per tutti quelli che ancora non lo sapessero ora lavoro qui in giappone, per adesso sono un aiuto cuoco ma poi vorranno anche sfruttare di più la mia immagine, speriamo che non mi mettono fuori con la bandiera dell'italia a gridare in mezzo alla strada come uno scemo! ho già precisato che NON LO FACCIO!!!
a parte gli scherzi, stare in cucina è divertentissimo, stò imparando tantissime cose nuove, il cuoco è molto bravo, è uno dei pochi che si avvicina davvero ai sapori della cucina italiana ed ora che ci sono io gli do anche alcune dritte.
devo ammettere però che non è una passeggiata come pensavo, ogni giorno fare pasta e pane è una fatica, i dolci anche sono tutti della casa fatti dalle mie belle manine, per la prima volta ho fatto i cantucci e poi anche la ricotta (buonissima)!! con tutto il tempo che ho vissuto in italia dovevo venire in giappone per imparare a farla...cose da pazzi!!!
mi piace questo lavoro, è un piccolo sogno che avevo nel cassetto ma che non ero mai riuscito a tirarlo fuori, mi piace cucinare mi piace inventare spero di diventare sempre più bravo e di imparare tantissime cose, e poi quando vedo la reazione della gente che apprezza quello che mangia allora ritorno a casa sempre felice.
questa che ho messo è la foto dell'entrata del ristorante, magari dal di fuori non sembra un gran che ma dentro è carinissimo..poi un giorno ve lo mostrerò.
mata ne!
mercoledì 31 marzo 2010
lavoro giapponese
Pubblicato da Andrea alle 22:02
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento