Dopo ormai quattro mesi che sono qui in giappone, finalmente io ed aya siamo riusciti ad andare alle bellissime ONSEN!! (le terme).
di solito il martedì quando riposo andiamo sempre in piscina a farci una bella nuotata, invece ieri visto che entrambi abbiamo il raffreddore abbiamo cambiato destinazione.
le usanaghi no yu (il nome) è un posto molto carino e molto grande, si possono fare molte cose dal fitness ai massaggi, al rilassamento completo sopra le pietre calde, e logicamente immeggersi nella bellissima acqua calda delle sorgenti termali!
ad essere sincero per colpa del raffreddore mi sono immerso veramente molto poco nell'acqua ed ho preferito fare il gamban yoku (spero di non sbagliare) una stanza caldissima dove ti sdrai completamente su queste pietre caldissime, ad intervalli più o meno regolari andavamo nella sala di riposo, molto bella stile sauna tutta in legno con sopra al soffitto le luci messe a forma di costellazioni, peccato non aver avuto la macchina fotografica, e poi un bellissimo schermo sharp aquos dove tanto per rimanere in tema mandavano un drama che parlava di cuochi!! argh..basta!!!
per fortuna è finito subito ed è iniziato ranma 1/2. dopo 3 ore siamo andati via...bè che dirvi questi io li definisco piccoli piaceri della vita, è una delle cose meravigliose che il mondo ci offre...da provare assolutamente!
questo è il sito delle terme http://www.kusanagino-yu.com/ anche se è scritto in giapponese cliccando si possono vedere le foto.
mata ne!
mercoledì 31 marzo 2010
Finalmente...ONSEN!
Pubblicato da Andrea alle 22:54
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento